Un altro stupido blog

Ebbene si, un altro stupido blog in partenza. Forse più inutile che stupido ma non stiamo a sottilizzare.

Dopo 20 anni di informatica partendo dallo sviluppo web (quella W di EGW sta per Web) e diversi anni di vendita al dettaglio ed assistenza è ora di fare di questo luogo qualcosa di diverso. Diverso da quel che è stato fino ad ora, non tanto diverso da quello che si può trovare online, non esageriamo con il cercar di essere alternativi che poi va a finire che diventi radical chic e il PD che fa?

Scherzi a parte, diciamoci la verità!

Chi di voi oggi verrebbe a comperare qualcosa su questo sito dal signor Enrico G. (si quella E di EGW sta per Enrico e la G è il mio "Family name" che fantasia eh?). Amazon, Ebay, Wish, Aliexpress, tanto per citarne alcuni fanno la voce grossa con i piccoli commercianti, anche se poi ad onor del vero sono sempre gli stessi commercianti che vendono i loro prodotti sugli stessi marketplace rinunciando a fette di guadagni (a volte anche di dignità) in favore di visibilità. Sì, ho fatto anche questo con memorie contrastanti che vanno dal "oh figo altri 12 ordini, soldi" passando per "come mai il mio pacco non è ancora arrivato il giorno di Natale alle ore 12 come avevo chiesto?" arrivando a "la sua performance venditore è sotto il punteggio richiesto, ti bloccheremo questi 4000 euro di soldi che hai già speso per inviare prodotti ai nostri clienti e finché non ci spieghi come mai non hai consegnato il giorno 25 dicembre a mezzogiorno non te li ridiamo" ... ma questa è un'altra storia ... to be continued (maybe).

Informatica per lavoro ma anche passione.

"Smanettare con aggeggi tecnologici" è stata una mia passione oltre che al mio lavoro che già noiosamente detto. Terminata questa esperienza pluridecennale (wowowoww) e con un dominio a 3 lettere tra le mani (EGW.IT) mi sono sentito in obbligo di continuare ad usare il nome per fare altro.
Non sono un amante di prodotti cornacchia (iPhone, iPad, iSticazzi, ecc), li lascio a chi mi dice "eh ma funzionano bene però" che è un po' come comperare una Ferrari e dire "oh cammina anche sulla strada sai?". Che poi perché fate la fila per ore davanti ai negozi quando potete andarci il giorno dopo con calma e capire meglio anche cosa state comperando sfruttando quel tempo prezioso che ne so per iscrivervi e terminare un corso di cinese antico?

Ho un telefono che cade a pezzi ma ancora funziona pagato 100 euro 3 anni fa con caratteristiche più che dignitose, con gli altri 900 euro ci sono andato a cena, vacanza, cinema e fatto tante altre cose più o meno interessanti.
Non voglio giudicare sti poracci che comperano queste cose pero! Dai sto scherzando.
Mi fate già abbastanza pena così! Scherzo dai, giuro che non faccio più battute!

Amo tutto ciò che è open source ed è su questo che mi concentrerò in queste pagine cercando di raccogliere materiali dal web come tutorial su Linux, GIMP, Inkscape, Libre Office ed altro software Open Source. Se possibile creerò anche dei contenuti miei, tempo permettendo.

A presto.

Photo by Jadell Films on Unsplash